Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2012, 20:04   #14
ZAGOR
Mukkista doc

L'avatar di ZAGOR

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paraslivemore Visualizza il messaggio
Complimenti Zagor, ho rivisto con piacere il monastero di Decani in Kosovo. Vedo che è oggetto di restauro.
Ho conosciuto la comunità monastica ivi residente.
Persone eccezionali!
Ho aiutato la comunità in diversi modi, ho ospitato a casa mia in Toscana alcuni di loro per varie attività umanitarie.
Continuo ad aiutare e seguire questa questa comunità attraverso il sito
http://www.amicididecani.it/

Hai incontrato qialcuno al Monastero?
Ce ne sono un paio che parlano italiano e si occupano dei contatti con gli avventori ma soprattutto con il contingente militare italiano che vi fa (faceva?) la guardia.

Prima di arrivare al sito in questione, siamo stati bloccati dai nostri commilitoni che sono in forza in Kosovo, e gentilissimi dopo aver lasciato i passaporti e scambiato due chiacchere sul calcio, il mio amico Ale ha fatto anche 2 foto che pero' ci hanno detto di non pubblicare, i preti erano in preghiera, quello dentro il negozio un po' seriamente mi ha sparato 60 € per un crocifisso Ortodosso fatto a mano spettacolare (mi sono pentito non averlo preso) ho acquistato per 7€ una buona bottiglia di vino rosso comunque... e dopo quando sono entrato nel Monastero mi e' saltata la scimmia per fotografare gli affreschi del 1600... peccato che uno di loro era li' di guardia proprio a quello, gli affreschi avevano dei colori che sembravano fatti da poco tempo visto lo splendore che emanavano...