Ragazzi io montati il boosterplug sulla mia moto e dopo max 500 km l'ho venduto..la moto puzzava di cavi elettrici in tensione..Tolto il boosterplug e problema sparito...Uso prettamente autostradale e velocità 130km/h di crociera..
Secondo me a lungo brucia l'impianto elettrico..molto meglio spendere in più e prendere una centralina vera e propria.
Ho il pignone da 19 perchè quando ero in città mi dava fastidio gli strapponi in 2 marcia a volte strappava anche in prima quando ero col passeggero.
Vi riporto il mio uso della moto:
70% autostrada
30% città
Lo so non mi conveniva ma fare quel 30% in città e tornare a casa col mal di stomaco era insopportabile..
In autostrada trovo la moto guidabile come uno scooter sembra che con la sesta riesci a fare tutto,dalle code scorrevoli alle accellerate al limite(200.5 km/h in "germania"..
A sfavore ho riscontrato un aumento eccessivo delle vibrazioni,tanto che guardando gli specchietti vedo come avessi bevuto 5 litri di vino..
A 130km/h sto sui 5800/6000 giri,la moto li regge tranquillamente ma rispetto all'originale sembra una guida meno rilassata nel senso che senti che il motore sta li li per aprire e dare il massimo..anche di rumore...
La quinta non la uso più...non serve..col pignone 19 sei costretto a fare 4-5-6 subito...
In città è mooolto migliorata,in seconda riesco a fare le rotonde e camminare nel traffico anche se un minimo di "trotterellamento" è rimasto..
Ultimamente sento un rumore di strofinio udibile all'orecchio solo a caldo e a 40/50 km/h provenienti dal lato destro della moto..in bmw hanno detto che è tutto ok ma non sanno del pignone..Hanno controllato la tensione della catena e fatto girare la ruota posteriore...poi l'hanno provata in strada aperta e hanno accertato il rumore di strofinio dicendo: forse è lo sporco...mhaaa...
Mi sorge il dubbio che mi hanno montato il pignone col verso sbagliato..
PS:In concessionaria c'era una f800r del 2012 di un cliente con 5000km e pompa dell'acqua distrutta..ho avuto i brividi..
Cosa ne pensate di questo strofinio lato destro nei pressi del carterino di plastica del pignone e del carter nero con la scritta bmw?
|