Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2012, 20:28   #9
FurettoJackals
Pivello Mukkista

ubicazione: Lentini
predefinito

Ciao,
non sono un esperto viaggiatore ma mi permetto di rispondere perchè ho scritto un post identico 1 mese fa...e sono tornato da 4 giorni dal mio viaggio.
Io ho scartato l'europa....andando in grandi città comunque non avrei staccato quanto volevo...quindi, mi sono sistemato la moto e fatto i biglietti in 20 giorni e sono partito per la tunisia.
C'è davvero molto caldo adesso....quindi valuta tu...a me questo viaggio ha davvero cambiato la vita, perchè ho stretto un rapporto con me stesso che non avevo prima.

Se non te la senti, opta per un paese comunque molto diverso dal nostro, o comunque luooghi più tranquilli e isolati...altrimenti faresti solo da "turista" in moto....che non è ciò che cerchi.
Da firenze hai Genova a portata di mano che ti porta ovunque in nave...io personalmente a ottobre punto per la Croazia...ma sarà comunque un viaggio diverso dalla tunisia.

Io ho viaggiato solo, ho percorso 3000km in 8 giorni con picchi di 52 gradi (segnati dal computer di bordo)......ma è stato il viaggio più bello della mia vita.

Potresti andare in qualche paese dell'est ad esempio....anche perchè il clima sarà come il nostro, se sali troppo prendi molta acqua teoricamente.

Io non avevo prenotato nulla se non i traghetti andata e ritorno..per tutto il resto ho fatto solo ed esclusivamente quello che volevo, come volevo, quando volevo e perchè lo volevo.

te lo consiglio....PARTI SUBITO!