In passato, ho messo la Nissin: buon prezzo/prestazioni, ma dopo 40.000km sarebbe stata da cambiare.
Ho un paio di amici che hanno montato le Brembo RCS (quella a cui si può variare il rapporto con un cacciavite), ed entrambi concordano che, a fronte di una bella potenza, il primo attacco della leva è poco modulabile e spugnoso, in tutte e 2 le posizioni.
La pompa radiale era una cosa che volevo mettere già prima di ritirare la KS, vista la differenza che avevo trovato su altre moto, ma poi, provandola bene, a me sembra che quella di serie sia sufficiente. Resta un pò di spugnosità, ma credo dipenda più dal sistema ABS / frenata integrale che dalla pompa in sè.
In ogni caso, più moto provo e più penso che la grande differenza (a meno di avere una schifezza come pompa di serie..) la facciano le pinze: la Nissin che avevo messo sulla mia ex moto l'ho riprovata di recente su una RSV "tuonizzata", con le pinze Brembo serie Oro assiali, e a oggi è la moto che mi ha impressionato di più come frenata. Anche un CBR-RR '03 di un mio amico, con pinze e pompa assiali, frena davvero molto bene (con tubi, SBS e dischi Braking).
Comunque, se la metti, facci sapere!