Discussione: MOTOGP Mugello!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2012, 22:57   #157
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariob Visualizza il messaggio
... se sarà un altro masticato da una moto impossibile o no dipenderà solo dal fatto che decidano di dare retta a Rossi e fare quello che dice o continuino a fare la moto come vogliono loro, continuando il brillante trend iniziato nel 2008.
Caso mai nel 2011.

Nel 2008, Ducati è arrivata SECONDA in classifica costruttori (davanti a Honda) e TERZA in classifica a squadre, mentre Casey Stoner è arrivato SECONDO in classifica piloti vincendo ben 6 gare e andando a podio altre 5 volte.

Nel 2009, Ducati arrivò TERZA in classifica costruttori, TERZA in classifica a squadre, mentre Casey Stoner è arrivato QUARTO in classifica piloti vincendo 4 gare, andando a podio altre 4 volte e non partecipando a 3 gare per le note vicissitudini altrimenti poteva forse giocarsi il titolo.

Nel 2010, Ducati arrivò TERZA in classifica costruttori e TERZA in classifica a squadre, mentre Casey Stoner è arrivato QUARTO in classifica piloti vincendo 3 gare e andando a podio altre 6 volte.

Nel 2011, Ducati arrivò TERZA in classifica costruttori e TERZA in classifica a squadre, mentre Rossi è arrivato SETTIMO (subito davanti a Hayden) in classifica piloti, senza mai vincere e salendo sul podio una sola volta (un terzo posto) esattamente come Hayden.

E non scendiamo nel dettaglio delle pole e dei giri veloci in gara, i dati che ho citato mi paiono complessivamente sufficienti per poter constatare che il gap fra Ducati e il duo Honda/Yamaha è diventato drammatico a partire dal 2011, non certamente prima.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando