Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2012, 19:03   #23
carapintadas
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Mi pare che dugongo abbia spiegato piuttosto chiaramente il ragionamento dietro la valutazione del commerciante.

Te le tieni, e le usi finché durano.
Ho tenuto medie da 30mila km all'anno per un po' negli anni passati. E come ho scritto sopra, all'epoca quando pensai di dare dentro la moto mi risposero semplicemente picche.

Il concessionario onestamente mi disse che loro calcolavano un utilizzo massimo di 10mila km annui. Quindi lui, la mia moto che aveva 3 anni ed era giá oltre i 90mila km, non sapeva come darla via. Mi sembra piuttosto semplice.

Sará una mia impressione, ma ultimamente vedo delle quotazioni per moto usate sul mercato dell'usato (non la tua) fuori dal mondo.
...concordo con quanto dici..ma 95mila km in tredici anni sono scarsi 8mila annui..ed è questo che mi fa "rabbia".Se sono recenti ma kilometrate NO.....se sono vecchiette con km ..NO...che cosa cercano le uova con due tuorli(faticose da trovare..).Certo che la tengo...se devo regalarla la tengo ben stretta.Quando ho venduto due anni fa la mia Kawa z1000st del 80 Asi targa Oro..se la è comprata uno svizzero..tutti mi dicevano"troppo vecchia di anni",aveva 22000km e non potevano dire troppi km.La morale di tutto è che si useranno sempre meno i commercianti e sempre di più le contrattazioni fra privati con l'aiuto del web..quindi prevedo aziende a rischio purtroppo