Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2012, 16:43   #317
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

La spazzatura persiste anche nei modelli più recenti.
Ad onor del vero ci sono due eccezioni:
1. forcelle: BMW ha fatto qualcosa (a livello di olio), ma schifo facevano e schifo continuano a fare. Palliativi: manca l'hardware giusto, mica il fluido.
2. dei cuscinetti ruote non ho l'evidenza che stiano montando ancora il pattume che dal 2008 accompagna sicuramente a tutto il 2010.

Ripeto - letteralmente (con buona approssimazione): fra 2008 e 2010-11 c'è di diverso colore carrozzeria e mappatura ECU. Computer di bordo, OK...

A richiami fatti, per quel che concerne prestazioni (ECU a parte) e affidabilità son moto identiche.

Comunque non è tutto da discarica... l'ho comprata perchè non c'era alternativa, ma anche ora lo rifarei.
Contrariamente al Tiger (che comunque risulta più a posto, appena fuori dalla porta del concessionario) è un'ottima base per l'off; il GS è una moto notevole che però ha bisogno di iniezioni di capitali, tempo e anche un pò di competenza per potersi esprimere al meglio.
Mi spiace dirtelo, ma quando il GS8 è veramente a punto, il 990 sta davanti solo in una pista d'aeroporto!!
Sono sicuro che verrò aggredito per questo, ma tant'è...
Rispetto a quest'ultima risulta molto più docile; OK, non trasmette le stesse emozioni (un pò come cavalcare uno stallone, per rendere l'idea), ma il rendimento sul campo è comunque a favore della bavarese.
Se poi dobbiamo calcolare il tempo che si perde a far rifornimento, ti saluto, Colombina!!! hahahahaha!!!
Punto veramente d'eccellenza: i consumi.
Metti in difficoltà tutti, specie i sostenitori del fatto che "16 litri sono pochi per andare in giro".

Vabbè: basta così... mi sono inimicato troppe persone, stasera

Ultima modifica di gaspare; 16-07-2012 a 17:05
gaspare non è in linea