Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Certo,è anche fisiologico è questo è vero,ma prova un cardano honda(che va'sostiuito l'olio ogni 40.000 km) e fanne 200.000 km e poi vediamo se cede....
|
Ciao Enzo, perdonami ma questo è (come tanti altri) un luogo comune.
Tu conosci qualcuno con una Honda con cardano oltre i 200.000 km ?
Se si bene, sennò non dirlo.
Io conosco solo una persona con una Honda con tanti km; si tratta di una Goldwing 1500 di un mio amico /concittadino (quindi 1500 cc, boxer, e potenze da motozappa) che la cura in modo maniacale e fa tantissima autostrada, quindi le condizioni ideali per durare una vita.
Secondo te quanta strada fa quel motore senza rompersi ?
Prima che dici 2 milioni di km ti interrompo e ti dico che poco dopo i 300.000 km ha dovuto buttare il motore e metterne uno nuovo (si, non aggiustarlo, ma sostituirlo in toto).
Parliamo di coppie coniche ?
Beh ha dovuto cambiare anche quella perché lo ha lasciato per strada..
L'essere umano ragiona spesso per luoghi comuni e tende a credere che l'erba del vicino sia sempre più verde della propria, ed in QDE questo succede ancora più spesso...
In un altro 3ad si parlava del motore della Supertenerè smontato a 100.000 km ed era come nuovo.
Tutti li a commentare che avrebbe fatto milioni di km senza rompersi, ma tutti a parlare a vanvera, perché ovviamente ad oggi nemmeno un motore di quelli ha fatto milioni di km, quindi si tratta solo di supposizioni che lasciano il tempo che trovano.
Io a 150.000 km il mio motore l'ho smontato ed era come nuovo; ovvio che una volta aperto ho cambiato tante robette di routine, ma era tutto nuovo, compresa la frizione.
La moto perfetta ed eterna, ad oggi, non esiste; se qualcuno la cerca nella propria, non la troverà mai e l'unico modo per essere soddisfatti è.....non comperarne nessuna...