Quote:
Originariamente inviata da bmwer71
Una molla troppo dura per precarico eccessivo o per troppi k, a logica, fa lavorare male l'idraulica perche crea un ritorno alla posizione neutra troppo rapido; ogni molla ha la sua idraulica proporzionata!!! Prima di spendere soldi io proverei a ridurre il precarico al minimo necessario per avere un assetto (con valige e "signora") quasi piatto, quindi farei un giretto e con la stessa chiave di accensione fai delle prove a mezzo giro per volta per frenare l'ammortizzatore. Forse dico banalita' perche avrai gia fatto cosi fatto sta che io ho 34000km, peso 75kg con valige e zavorrina ( 55kg) e ben lontano dal fine corsa della vite idraulica trovo un assetto " fermo" a sufficienza!
Tranne che le tue sospensioni siano andate (ma sono nuove e in garanzia!!) io farei altre prove confrontandoti con altri gs!!!
Magari puoi fere un test drive presso una bmw per farti un idea del confronto!!
|
Ho fatto così anche io e mi trovo molto bene.
Ero partito con le regolazioni che avevo trovato qui (comp. mono 11 click da posizione STD e ritono aperto di 3 dal tutto chiuso), ma sarà perchè son troppo leggero (non arrivo a 70kg) che non mi son trovato bene:moto troppo rigida con tendenza ad allargare in curva.Ora son tornato in posizione STD col mono, l'ho abbassata di un click davanti e riapeto il ritono.La sento più morbida, tende al dondolio in curva, ma la preferisco perchè percepisco meglio le reazioni, cosa che quando era troppo rigida non mi dava fiducia perchè non capivo il limite.L'anteriore non chiude ancora molto bene la corda come vorrei, ma penso sia una questione di gomme.