Discussione: MOTOGP Mugello!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2012, 21:56   #102
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mambo Visualizza il messaggio
vatti a guardare il distacco di Rossi da Dovizioso al 2° giro...poi riguardalo all'arrivo
Prestazione deludente, lo confermo. Rossi è partito nelle retrovie perché - a quanto pare per sua stessa ammissione - non riesce a cavare un ragno dal buco con le gomme da tempo. Ma se Hayden e pure Berbera (con la moto clienti, ovvero un dinosauro) ci riescono, allora la colpa non è della moto ma sua. Per la prima volta nella sua carriera, quindi, Rossi si trova nella situazione in cui non riesce a sfruttare tutto il potenziale - poco o tanto che sia - del mezzo a sua disposizione: e sì che lui ha sempre vissuto agevolmente il passaggio dal 2T al 4T, da una squadra a un'altra, da uno stile di guida a un altro, da una cilindrata a un'altra, ecc.
Certo, si trova pur sempre davanti agli altri ducatisti in classifica mondiale, ma ci mancherebbe altro, vista la differenza di manico.

Riguardo il distacco da Dovizioso, dai tempi finali possiamo vedere che, mentre Lorenzo e Pedrosa hanno fatto gara a parte, Spies ha proseguito nel suo calvario, Bautista è stato tutto tranne che brillante, e Stoner ha avuto una clamorosa battuta a vuoto, in un secondo e mezzo è arrivato un pacchetto di 5 piloti (Dovizioso, Bradl, Rossi, Crutchlow e Hayden). Una cosa oggi alquanto rara in MotoGP. Merito di Rossi, l'essersi trovato lì?
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando