CIAOOOOOOOOOOOO
sono arrivato alle 13.30 a casa...DISTRUTTO!
Non mi piace fare elenco tappe....e raccontare cose ovvie....mi sono divertito da morire, ho assaporato, sopratutto visto che viaggiavo solo, l'accoglienza dei tunisini nella zona sud e sud ovest.
Ho fatto la pista rommel....solo, so che non avrei dovuto ma non ho resistito!
Sinceramente rispetto al passato, come da racconti fatti da altri, la tunisia è molto peggiorata.
L'ospitalità e la gentilezza passato il sud e avvicinandosi alla zona costiera diventa rara....sempre piu' cornuti insomma.
Non ho avuto nessun problema...solo una foratura che mi ha costretto a guidare per 450km sotto il sole a 47 gradi visto ch si erano ormai fatte le 11.00.
Ah...sulla pista rommel....52 fottutissimi gradi!!!
è il mio primo vero viaggio in moto....e mi ha aperto cuore e mente....viaggerò sempre di piu'...e vi diro', viaggiare soli è davvero stupendo! Mi sono ritrovato a cantare come un cretino mentre attraversavo chott el jerid.....stupendo!
Molti hotel e pensioni erano chiusi, si lamentano dell'assenza di turismo..e li ho invitati a riflettere su quanto lo meritano visto come si comportano, trovando spesso acconsesi.
Ho indubbiamente sbagliato periodo...ma non fa nulla!
o conosciuto una coppia FAVOLOSA di portoghesi, lui 69 anni e lei 64...hanno fatto la costa prima e poi volevano andare verso douz...ma non se la sono sentita, hanno avuto problemi per il caldo e ci siamo incontrati per risalire verso nord insieme.
Ci siamo scambiati dei regali quando loro son partiti per douz (per poi tornare indietro dopo 100km), gli ho ceduto il compressore e il bidone di latta, per sentirsi piu' sicuro mi aveva chiesto di venderglielo.
Sono in viaggio da 4 mesi....2 pazzi!
vi ringrazio tutti di cuore, se ho fatto questo viaggio ed ero correttamente preparato....e lo ero davvero, è grazie a voi!
Il materiale che ho portato era giustissimo, nulla in piu' nulla in meno!
alla dogana ho avuto qualche problema perchè alla richiesta di soldi ho risposto in dialetto invitandoli a provocarmi piacere con atti orali....mi hanno fatto perdere 3 ore all'arrivo e 2 al ritorno...richiesta esplicita dalla polizia per il rientro...gli ho fatto una faccia tanto sdegnata da non lasciargli possibilità di commenti.
Ultima modifica di FurettoJackals; 13-07-2012 a 21:53
|