Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2012, 11:05   #406
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwer71 Visualizza il messaggio
anche se mi viene da pensare che proprio nel gs le punterie idrauliche sarebbero l'ideale infatti (ma correggimi se dico fesserie) la frizione e' a secco' l'olio motore e l'olio cambio sono separati (in bmw mi parlano di olio trazione e olio differenziale come se il mio gs fosse una subaru impresa 4x4 con differenziale autobloccante).
Si nel GS vecchio è così. Nel nuovo non sarà più così.
Ma il vecchio è raffreddato ad aria e l'olio si inzozza ugualmente a causa dei maggiori trafilaggi da e verso la camera di scoppio.
Non che questo credo possa costituire un problema sino a tal punto almeno non a breve termine, resta il fatto che la complicazione meccanica che ne verrebbe fuori sarebbe più alta. Anche per via della maggior complessità nel costruire i vari condotti a tenuta all'interno delle fusioni di cilindro e testa (testa specialmente).

Proprio relativamente al boxer 1200 di nuova generazione (il bialbero) la pastiglia calibrata è in realtà una semisfera che funziona per compressione e non per strisciamento.
I.e.: è posta sotto il dito e non viene abrasa dalla camma che ci striscia sopra.
La registrazione ovvero la sostituzione della semisfera, da quando ho tirato giù i coperchi per il tagliando dei 30.000, non necessitava nemmeno lontanamente di essere toccata. Quindi, ragionevolmente, facendo le dovute proporzioni forse a 50.000 sarò costretto ad intervenire... e dico forse.

Ultima modifica di chuckbird; 13-07-2012 a 11:23
chuckbird non è in linea