Discussione: Rabbocco olio....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2012, 01:39   #631
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
No, non parlo io di altro...
Dai Sgomma, è inutile arrabbiarsi,
......

di chi stai parlando?... sei tu che ti scaldi!!...io sostengo solo che a fronte di diversi utenti che denunciano un consumo di olio nella norma, vi sono stati alcuni che hanno riferito consumi talmente paradossali, da legitimare il sospetto che alcune delle cose riferite non siano attendibili, per questo prima di tirare delle conclusioni reputo sarebbe utile approfondire e capire meglio, ma a te questo approccio non piace perché preferisci emettere una sentenza sommaria sulla K6 per smodato consumo di olio, e quando ti si ricorda che invece in diversi riferiscono che il proprio consumo di olio è modesto, allora la butti sul "non arrabiatevi, non voglio sminuire la vostra moto"....ma ciò non spiega affatto tanta diversità sui dati di consumo riferiti!!

Quote:
ormai è assodato ( se ne parla da quando è uscito ! ) che il 1600 consumi più o meno olio.
Il fatto è che la notizia importante ( e assurda ) è che consumi olio, mentre quella meno importante e che passa più sotto silenzio è che a qualcuno consumi " poco olio "..., perchè la normalità sarebbe che non consumasse affatto..
Non esiste un motore che non consumi affatto olio e lo sai bene!

La mia K6 e non solo la mia (vedi interventi post 611-621) ora si è assestata su un consumo di 400 cc di olio per 10.000 km e mi sembra in linea sia con i consumi attesi che con i consumi di motori polifrazionati di alta cilindrata.
Rimane come detto da capire perché alcuni riferiscono consumi molto elevati e se tali dati sono attendibili....aspetto sul quale ho ancora diversi dubbi!!

Quote:
Anche tu, pure se non lo dici, sei deluso da questo, si sente e si legge.
......

Mary...non ti mettere a fare lo psicologo, non funziona!! considera invece che ho 3 moto in garage, e di ognuna ho sempre dichiarato apertamente pregi e difetti, sulla GT 1300 che mi ha veramente deluso per problemi alla distribuzione e per le vibrazioni del motore, sono stato fortemente critico e l'ho venduta dopo nemmeno un anno e mezzo, sulla K6 con altrettanta convinzione dico che cose da migliorare ci sono, ma il consumo d'olio nelle quantità da me registrate non costituisce affatto un problema!!

Quote:
Bada bene, il mio è solo un commento, non sto disprezzando le vostre moto!!!.
......

no di certo, infatti sono convinto che sotto sotto la K6 ti intriga e parecchio, non potrebbe essere diversamente visto che anche tu macini 25.000 km all'anno e le rivolgi molta attenzione!!...

Quote:
P.S.Una persona che non ha il K 1600 ed ha la costanza di leggere tutti i 627 interventi si fa l'idea che il K 1600 consuma olio, questo è sicuro...,
No, questa è una tua conclusione, forzata e tirata per le orecchie, che esclude di proposito le testimonianze riportate in senso contrario e che non sono poche!...

Ultima modifica di Sgomma; 12-07-2012 a 01:49
Sgomma non è in linea