Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2012, 13:12   #7
devargas
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

Grazie a tuti per le risposte. Le regolazioni ho capito che non sono alla mia portata, poi si dovrebbero fare con competenza e su pista, forse è un pelino eccessivo. Riguardo alla decelerazione, invece, forse ho esagerato un pizzico la descrizione: le svirgolate le fà se accompagno col freno. Però l'azione della frenata non è che sia potentissima, non mi attacco ai freni al punto da dovere creare questo problema. Forse sono incompetente su questo tipo di moto. Riguardo al consiglio di andar piano, quello lo seguo al 75%. Capita che sulla strada giusta, o una compagnia briosa, o ancora per una curva che ti si para d'innanzi un po più chiusa di quel che immaginavi ed eccola li, la manovra al limite. Sempre sostanzialmente divertente e sempre a patto, ovviamente, di avere il tempo di eseguirla. Tirarla veramente, come si potrebbe fare su pista, io su strada non l'ho fatto mai. Và troppo forte al limite, è dificile, è tutto troppo rapido e precario, la strada la devi conoscere, non può esistere l'imprevisto, sotto forma di ostacolo, o strada rotta, o viscida. Per non parlare di pedoni, ciclisti etc etc. No, vado veloce quando posso, ma moooolto al di sotto delle possibilità della moto in rapporto alla strada.
devargas non è in linea   Rispondi quotando