Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2012, 16:42   #23
Ookami
Pivello Mukkista

L'avatar di Ookami

ubicazione: savona
predefinito

Alla luce dei fatti, e parlo di quanto avviene quotidianamente, si potrebbe dire tutto e il contrario di tutto.
Ognuno esprime la propria opinione e propone sistemi più o meno efficaci per limitare o azzerare il rischio d'incidenti; giusto, anzi, sacrosanto, tuttavia l'unica arma davvero idonea è mettere il cervello in condizioni di pensare e, soprattutto, di funzionare.
Parlare di buonsenso dovrebbe essere superfluo, invece, e purtroppo, è l'unica cosa da invocare.
Una settimana fa ho assistito ad un incidente che, per sola fortuna, avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori; una moto, con due persone, ha svoltato a sinistra, per immettersi tra l'altro in una strada con divieto d'accesso, attraversando la doppia striscia, a dieci, dico dieci metri da un semaforo, mentre arrivavano le auto liberate dal verde.
Risultato?
Lei gamba rotta e trauma facciale, lui trauma facciale e moto distrutta.
(Viva i caschi sulla nuca.....altro bel problema)
Morale c'è ne per l'asino e per chi lo mena, ovvero troppa gente è arrivata tardi alla distribuzione dei cervelli, ha ritirato un pezzo usato ed anche malfunzionante...
Sono un motociclista sciovinista e giacobino e per la cronaca mi rifiuto di guidare l'auto da oltre dieci anni, ma garantisco che quello dei cretini è un partito trasversale, senza limiti e confini.
A mio parere le grida di manzoniana memoria, per invocare sistemi o soluzioni radicali, sono perfettamente inutile, quando si ha a che fare con l'uomo, la sola ed unica variabile impazzita e incontrollabile che ha il potere di sconvolgere ogni cosa.
Ookami non è in linea   Rispondi quotando