Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2012, 16:06   #318
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.994
predefinito

Se posso...

. aggiungere 20 o 25 cv serve sempre... specie se ci aggiungiamo le mappature.
Con 20 o 25 cv in piu' e la fuidità del motore bmw... puo' darsi che molti Multistradisti o Tigeristi si possano ricredere (tranne i talebani...) e questo fa mercato. (me pias...)
. perdere la connotazione del raffreddamento ad acqua è rischioso, perchè poneva il BOXER sempre fuori dalla mischia in qualunque confronto... così non piu'.
Inoltre era la profilazione tipica del motore BMW come il desmo per DUCATI... sta cosa è paragonabile ad un cambio di DNA insomma. (nun me pias)
. l'aggiornamento tecnologico del GS è alquanto rischioso perchè mette sotto una luce davvero critica la sua anima GELANDE... il GS deve rimanere almeno in una versione, BASIC e raffreddato ad aria con i suoi 100 cv... e magari un buon reparto ohlins come sospensioni e poche balle.
. sono ipercritico anche verso l'aggiornamnto DOHC perchè non ha fatto altro che contrarre determinati intervalli di manutenzione a fronte (mi pare...) di un quasi impercettibile miglioramento ai bassi... e una maggiore complicazione meccanica.

Poi ovviamente decidono a Monaco e noi poveri mortali possiamo solo sceglierci le moto... se non ci piacciono cambiamo!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea