I numeri di vendita attuali non confermano, ahimè, la strategia di voler rincorrere a tutti i costi gli altri.
Semmai sono gli altri che rincorrono chi voi dite che ha assoluta necessità di adeguarsi...
Siccome non sappiamo se un domani la gente cambierà idea sulla moto da preferire a causa della mancata implementazione del raffreddamento a liquido... l'ipotesi attualmente più attendibile rimane quella della evoluzione tecnologica fine al soddisfacimento di nuovi requisiti tecnici. Quindi poco marketing e molta tecnica...
Posso capire la configurazione del motore, ma il suo raffreddamento non vuole essere imho oggetto di marketing...
P.S.: Citi il motore wankel... la cui implementazione di Mazda rappresenta proprio una perla rara unica nel suo genere. Non ho capito cosa vuol dimostrare questo esempio.
L'unica azienda che ha creduto nel motore Wankel è stata Mazda producendo una sola autovettura super sportiva con quella meccanica.
Oggi non è nemmeno più in produzione... Sinceramente credo che sforzarsi di migliorare ulteriormente un motore con gravissimi difetti congeniti ed estremamente difficili da risolvere come il Wankel sia una inutile rincorsa contro i mulini a vento. Oppure come al solito... Mazda e furba e tutti gli altri sono scemi. Comunque oggi, in ogni caso, il ragionamento non trova più fondamento in quanto pure Mazda ha eliminato dal catalogo l'auto con motore Wankel. Si sono resi conto anche loro che era una rincorsa senza senso...
|