Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2012, 10:58   #292
krugia
Mukkista in erba

L'avatar di krugia

ubicazione: (VC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marko Visualizza il messaggio
la filosofia GS e' sempre stata quella di una moto per i viaggi, comoda, grandi possibilita' di carico, viaggio in coppia, possibilita' di affrontare strade accidentate..130cv non servono, 100 sono piu' che sufficienti....
hai centrato il punto

a Garmisch mi sono tolto lo sfizio di provare un R1200GS standard (ovviamente my2012) e se devo essere sincero per come è stata concepita la moto (intendo per il tipo di utilizzo che se ne deve fare) i cavalli sono anche troppi ed erogati in maniera troppo "cattiva".
prestazionalmente nulla da dire, rispetto al mio mammut è un'altro pianeta, però credo che i cavalli siano troppi e rendano la ciclistica troppo nervosa (avantreno che sullo sconnesso in accelerazione diventa impreciso perchè troppo ballerino, on/off più accentuato), ho inoltre riscontrato molto meno freno motore rispetto al mio 1150.
secondo me un motore così ha un senso su un R1200R che è più stradale, più caricato sull'avantreno, baricentro più basso, gomme stradali, ecc....

pensare che il nuovo GS my2013 avrà prestazioni ancora superiori mi lascia perplesso, però così fa la concorrenza e Bmw si deve adeguare.

Ultima modifica di Deleted user; 10-07-2012 a 11:01
krugia non è in linea