chuckbird:
La frizione più piccola speriamo che la facciano bene altrimenti avrà più " cedimenti " dell'attuale che, se molto sollecitata, pare abbia dato dei problemi di surriscaldamento ( la Touratech propone anche frizioni con dischi in rame per poter aumentare le sollecitazioni ).
Quote:
|
Cosa vuoi che pesino un radiatore, 2 tubi in gomma e una pompetta dell'acqua?
|
Non credo proprio che ci siano così pochi kg. per i pezzi in più che citi, anche se non credo, come dice Krugia, che
Quote:
|
aggiungere pompa, radiatore, manicotti e liquido di raffreddamento penso che una ventina di kg ci stiano tutti.
|
che si possa arrivare a 20 Kg.; diciamo, però, che una diecina di kg ci possano stare ( considera che ci sarà, al minimo, 1,5 lt. solo di liquido refrigerante...).
Per quanto riguarda alternatore, cinghia e pulegge, non so cosa dirti, comunque un generatore di corrente ci dovrà pur essere...
Per l'olio penso che sarà difficile che si vada sotto la quantità attuale ( 3,5 Kg.?)
Comunque mi auguro che il peso possa restare simile all'attuale, anche se non ci spero troppo; inoltre, se aumenta di peso il GS, l'ADV quanto peserà?
Ramstein:
Quote:
in realtà la mia ipotesi era proprio che una maggiore cavalleria fosse necessaria per supplire anche all'aumento di peso dovuto al passaggio verso la soluzione di raffreddamento a d'acqua :o
Oggi 17:08
|
personalmente preferirei una moto più leggera e ...meno potente, tanto il rapporto peso/potenza si basa su quello:
esempio a caso
1) 200 Kg per 100 Cv = 2 Kg/Cv
2) 220 Kg per 110 Cv = 2 Kg/Cv
il vantaggio del primo es. stà nell'avere una moto più gestibile a livello " muscolare ", una tenuta di strada migliore ed una frenata più pronta e meno stressante, minore usura gomme ecc.