Quote:
|
Originariamente inviata da pettolino
Risentito conoscente Farnesina, mi suggeriva di fare il viaggio al contrario (non in retromarcia  ) da Pechino/Samarcanda verso l'Italia
Questo anche per ridurre il più possibile eventuali problemi logistici/ ed io aggiungo meccanici. Così facendo si partirebbe con le moto in perfetto stato e, tranne guai irreparabili, i problemi dovrebbero diminuire con l'avvicinarsi alla Turchia.
Bisognerebbe calcolare una percorrenza di circa 10.000 Km e vedere dove ci si trova, avvisare per tempo un conc. BMW, se esiste, per eventuali guasti etc.., e cambio gomme.
Ci tengo a precisare che sono solo delle idee porca putt se sale la
Lamps
|
sempre sostenuto il verso da oriente verso occidente, che poi, se vogliamo, era la vera via della seta, chiamata anche 'via del ritorno', ovviamente a venezia!
e a mio avviso c'è almeno un altro elemento che avvalora la scelta: seguendo il percorso da est verso ovest male che vada si può anche sforare di qualche giorno per via di guai tecnici o di intoppi alle frontiere. nel verso da ovest verso est non si può sgarrare nulla, pena rischiare di arrivare anche poche ore dopo il decollo dell'aereo verso casa!