Discussione: la via della seta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2005, 00:33   #148
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pettolino
Risentito conoscente Farnesina, mi suggeriva di fare il viaggio al contrario (non in retromarcia ) da Pechino/Samarcanda verso l'Italia

Questo anche per ridurre il più possibile eventuali problemi logistici/ ed io aggiungo meccanici. Così facendo si partirebbe con le moto in perfetto stato e, tranne guai irreparabili, i problemi dovrebbero diminuire con l'avvicinarsi alla Turchia.

Bisognerebbe calcolare una percorrenza di circa 10.000 Km e vedere dove ci si trova, avvisare per tempo un conc. BMW, se esiste, per eventuali guasti etc.., e cambio gomme.

Ci tengo a precisare che sono solo delle idee porca putt se sale la

Lamps
sempre sostenuto il verso da oriente verso occidente, che poi, se vogliamo, era la vera via della seta, chiamata anche 'via del ritorno', ovviamente a venezia!
e a mio avviso c'è almeno un altro elemento che avvalora la scelta: seguendo il percorso da est verso ovest male che vada si può anche sforare di qualche giorno per via di guai tecnici o di intoppi alle frontiere. nel verso da ovest verso est non si può sgarrare nulla, pena rischiare di arrivare anche poche ore dopo il decollo dell'aereo verso casa!