Mercoledì scorso, ultimo giorno di vacanza in foresta nera, (tornato ieri ) la centralina del mio 1600 Gt ha pensato bene di far fuori la ventola di raffreddamento del motore.
ero a Baden-Baden intasato nel traffico e ho visto la temperatura raggiungere la zona rossa. Triangolo rosso lampeggiante e accesa spia avaria motore.
con il morale alle stelle ho fatto raffreddare il motore e sono ripartito togliendomi dal traffico.
Sarei anche tornato in italia con questa avaria avendo dovuto fare praticamente tutta autostrada ( in realtà poi lo zumo mi ha fatto passare per il centro di Zurigo ), senonchè strada facendo sempre in foresta mi sono imbattuto in un concessonario bmw motorrad.
Ho chiesto a gesti ( parlavano solo tedesco ) di avere assistenza spiegando il problema e loro si sono messi a disposizione.
Azzerato e risolto il problema con il software dopo oltre un'ora e mezza di attesa mi hanno ridato la moto funzionante spiegandomi ( sempre a gesti ) che la centralina avrebbe reagito così male perchè ero a 11.400 km e secondo lei avevo saltato il tagliando dei 10.000 ( partito a 7.600 sapevo di ritornare a 11/12.000 km dopodichè , d'accordo con il mio conce. avrei fatto il tagliando ).
questo è quanto !
__________________
Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021
|