Il discorso di TheD, ha poco senso secondo me.
In una strada di montagna con misto stretto e con rettilinei al massimo di 100 metri, anche con una Monster 698 riesci a stare al codone delle sportive.
Pensate voi che con le nostre mucche sia facile staccare una Multistrada 1000 due valvole da 85 cv? Se si è evidente che non l'avete mai provata. Eppure anche questa non è una sportiva pura.
Con la nostra moto, soffrono per mancanza di coppia in uscita di curva, le naked plurifrazionate di 600 cc ed anche le sportive di 600 cc rimangono al traino se non tenute intorno a 7000 giri in ingresso e percorrenza di curva. Per il resto, provate a mettere dietro una stretriple della Triumph o robetta del genere, se siete capaci.
Per quanto attiene la pista, anche in questo caso TheD si sbaglia di grosso. Al Mugello o a Monza ci si diverte anche con la R1200R, ma è consigliabile non metterci piede, pena paure indicibili.
A Magione invece con le scarpette giuste, si gode da matti. L'unico limite sono le teste che si grattano e si rischia la caduta perchè fanno leva sull'asfalto.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
Ultima modifica di p51mustang; 05-07-2012 a 14:42
|