Discussione: capo nord bis
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2012, 02:41   #138
Ignoro
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Italia
predefinito

Per jocanguro
io sono un poco scarso ....e allora insisto. Sto cercando di imparare ad andare in giro in moto!
Se ti servono indicazioni per la Russia fammelo sapere.. l'ho girata in lungo e in largo.. Murmansk, Lenigrado, Mosca, Novosibirsk fino a Vladivostok, Stalingrado ... insomma quanta ce ne era tanta ne ho fatta! (dimenticavo, in andata ed in ritorno, trovo molto strano spedire le moto e fare solo l'andata o solo il ritorno mi sa tanto di... metà passione)
Per creare siti o thread non ho tempo o.. voglia. Di tanto in tanto leggo qualche resoconto di altri sui posti da me visitati e spesso i fatti non sono distinti dalle opinioni e i viaggi in posti che sono tranquilli sono descritti in modo avventuroso.... e la cosa mi fa divertire.
Pensa che per andare in Giappone avevo comperato il libro di un noto personaggio che aveva fatto la stessa strada ... avrei dovuto trovare banditi, gente bruta... ho solo ritrovato le mie paure, solo le mie, perchè i popoli visti mi hanno sempre dato una mano.
Certo che per andare in giro nei posti sperduti nel mondo ci vai con due occhi aperti d'avanti e ... tre dietro. Ma noi proiettiamo verso gli altri le paure con cui ci siamo (o ci hanno) alimentati.
Pensa, a Nagasaki ero parcheggiato a fianco di un marciapiede in piena città con appoggiato sulle valige il pranzo (preso da un negozietto di fronte) quando una minuta signora per ben tre volte è uscita dal suo negozietto e senza proferir parola mi ha offerto prima l'uva poi i biscotti e infine il tè. Ero stordito dall'emozione: non una parola, un solo sguardo. Ero a ventimila km da casa, sporco brutto e cattivo ma la gentilezza della signora mi aveva steso: aveva, senza pietà, ucciso in un sol colpo tutte le mie paure.
La grandezza di un viaggio non sta nella sua dimensione ma nei dettagli che sai cogliere.
Buona Strada
Ignoro non è in linea   Rispondi quotando