Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2012, 12:24   #6
Trinity
Guest

predefinito

Ho scritto tempo fa che sulla mia (m.y.2012) l'innesto della prima da fermo era randomicamente problematico:a volte schiacciato il pedale si sente il clack di innesto marcia,sparice il simbolo Neutral dal display ma dando gas sfolla (rimane in realtà in folle, non scappa dalla marcia almeno non dà l'impressione) e ricompare Neutral,risolto facilmente tenendo giù il piede tra l'innesto e i primi mm di rilascio della frizione...

...ieri mi ha richiamato il concessionario che ha parlato con l'ispettore Bmw e...ha confermato che la cosa non gli è nuova,che è risaputo ed è imputabile alla frizione antisaltellamento...

Il concessionario ha tentato di buttarla (sintetizzo le sue parole) sulla presunzione che non so cambiare marcia ma credo che con un'esperienza di 180.000 km (Laverda 125 LZ,Transalp,FZ1 e s1000rr) su strada e un po' su pista oltre che capire come si cambia in generale, so la differenza di resa di un cambio in pista (gli innesti sono diversi).

Visto che il difetto mi è facilmente gestibile per ora lascio perdere anche se ovviamente monitorizzo e se del caso catechizzerò il concessionario (che non mi ha parlato di richiami per questo motivo.Per il momento.)
  Rispondi quotando