Mah! se posso dire la mia Eagle non ho capito bene perchè uno dovrebbe pagare e stare zitto....la legge italiana è chiara, ci si può appellare portando delle prove a proprio discapito - ma anche in tutti gli altri paesi civili questa possibilità è permessa...in Gran Bretagna, molti avvocati sono diventati ricchi difendendo clienti facoltosi beccati ubriachi, o anche peggio, al volante...uno di questi legali è addirittura finito nel programma "superricchi del mondo" P.S. non ha mai perso una causa.
Un mio collega è stato beccato alla fantastica velocità di 70 chilometri orari dove il limite era 50 (giunzione fra strada statale Adriatica- Marina di Ravenna).
Peccato che quella fosse una strada (dritta e lunga 10 e più chilometri)a 4 corsie separate da jersey che correva in mezzo al nulla - al massimo poteva incocciare in una gallina allo stato brado.
Ha fatto ricorso ammettendo la proprio colpa, però specificando che non capiva il motivo di quel limite assurdo....valutate le foto e le testimonianze, il giudice di pace gli ha dato completamente ragione.
Mi sembra una situazione da paese civilissimo, altro che Bengodi....i paesi di Bengodi sono quelli dove il popolino abbassa la testa e dice sempre sì.
Tanto di cappello se tu non contesti nulla e accetti sempre quelle che sono le tue colpe, però non potrai pretendere che anche gli altri facciano lo stesso non replicando neppure quando una cosa gli sembra ingiusta e la legge consente loro di farlo.
Limiti allo cazzo...dalle altri parti non so, dalle mie parti è così.
Strada statale Cesenatico - Rimini....limite a 110 orari da anni - da un giorno all'altro passa misteriosamente a 90 (ovviamente d'estate) per poi ritornare a 110 dopo circa un mese - ovviamente molta gente (fra cui molti pendolari) beccata con autovelox, ha presentato ricorso con foto e prove a proprio sostegno.
Anche loro avrebbero dovuto stare zitti e pagare?
Mah!
1100 Gs forever
Ultima modifica di feromone; 29-06-2012 a 14:08
|