Ti dico la mia personalissima opinione, dopo svariati anni di abbigliamento moto, un pò di tutte le marche compresa bmw.
Utilizzo la moto anch'io da aprile ai primi di novembre (poi si scia!), e credo di aver trovato il compromesso giusto con due capi bmw, esattamente la tuta Comfortshell e la giacca airflow.
La prima è una giacca che puoi utilizzare con un range di temperatura molto vario, diciamo dai 10° - mettendo qualcosa sotto- ai 30° se sei in viaggio; ha delle cerniere per la ventilazione e soprattutto è impermeabile e quindi ti eviti di portare dietro l'antipioggia, con tutte le menate connesse alle soste e alla vestizione.
L'airflow invece è ideale in estate, diciamo da giugno a fine agosto, dai 23° ai 35° in brevi gite fuori porta oppure anche in un viaggio a patto che sia in terre calde (sardegna, puglia etc) e poco piovose, dove basta per sicurezza portarsi dietro un antipioggia leggero tipo tucano e sei a posto.
Indumenti particolarmente invernali non ne uso, anche se ho una streetguard 1 ancora pronta alla bisogna, perchè con novembre di solito metto la moto in garage..