Tagliando dei 20000 effettuato il mese scorso, una cifra spropositata secondo me: 321 euro!!!
La moto l'avevo presa usata da solo una settimana quindi ho preferito farlo in concessionario (Riders di Forlì), in modo tale da verificare se il precedente proprietario, che non mi sembrava troppo sveglio, avesse fatto tutti i richiami.
In ogni caso la moto non aveva nulla di anomalo, ora non ho la fattura sotto mano comunque le operazioni sono state
- verifica e regolazioni gioco valvolo con sostituzione guarnizione, tra l'altro avevo la solita perdita dal coperchio valvole, dicono (il meccanico) ora sia risolta, per il momento sembra di si ma vediamo se arriva all'anno prossimo...
- Sostituzione liquido freni
- cambio olio
- più chiaramente tutti i micro controllo del tagliando dei 20000, ma nulla di anomalo
Tra l'altro mi sono accorto solo dopo, e mi scoccia fare dell'inutile polemica ormai, mi hanno messo più manodopera di quella che BMW dichiara come necessaria per il tagliando dei 20000 sulla f800gs (c'era una tabella in officina Modello/km), considerando che non c'era nulla di anomalo non ci sono rimasto molto bene... tutto era a preventivo però, sulla precisione ed efficienza dell'organizzazione bisogna dare atto.
Diciamo che a questo punto l'officina ufficiale non mi vede più!! E credo neanche il concessionario associato...
|