Ciao Paolo.P,
io che vado tutti gli anni via con il GS carico come un mulo (me, zavorra, borsa da serbatoio, borse laterali, borse su borse, bauletto, borsa su bauletto) gonfio le gomme come da manuale, regolo il mono posteriore a 35 e il freno del moo quasi tutto duro (arrivo in fondo e ritorno di circa un quarto di giro). E la moto va da dio (ovviamente la guida è tranquilla)

. Anche io ho le Anakee II. Devo ammettere che sono una vera schifezza. Quando ho comprato il GS nel 2005 le Anakee I erano perfette. Con le Metzeler non mi ci trovo. Ho provato le Pirelli scorpio ed è come essere su un binario, ma se fai viaggi lunghi (magari con molta autostrada) con la moto carica, il posteriore si distrugge. In poche migliai di km non si è formato lo scalino, se ne son formati due!!!

Comunque, visto che tra poco me ne vado in Provenza, quest'anno ho deciso di rimettere su le Anakee perché ci faccio 15000km e non si forma scalino. Se le tue hanno 6000km dovrebbero essere nuove. Dove vai di bello in Toscana? Se ti serve qualche dritta, io ci vado spesso e conosco qualche percorso da dare in moto veramente bello, eche di solito alle zavorre piace tantissimo

.