Quote:
|
Originariamente inviata da disodbediente
Il nord è bellissimo, già.
Ho un amico che è venuto a trovarmi a Roma, arrivando via terra da Tokyo, ed è passato sopra. Senza riuscire ad entrare in Cina però. Ha fatto tutta Russia, Mongolia, Russia...
Per passare sopra bisogna considerare bene la stagione.
Bisogna andare d'estate.
Non so avventure del mondo che percorso abbia fatto.
Quello che dico io è che bisogna disabituarsi alle percorrenze giornaliere europee.
Voglio dire, noi possiamo anche pensare di svegliarci la mattina e fare Roma-Milano e ritorno, senza neanche ammazzarsi. Ma dove le strade non ci sono è diverso.
Non sta ne in cielo ne in terra di fare 600km al giorno di sterrato.
Io in Bolivia per fare 150 km all'inizio della stagione delle piogge ci ho impiegato 3 giorni e 3 cadute. In casi migliori sono riuscito a coprire 300km in 16 ore nostop...
C'è qualcuno qui che l'ha fatta questa strada?
|
Oh io in Bolivia ho fatto anche 20km in un giorno....un delirio di fango....
Ma l'unica cosa che assomiglia alla bolivia da quelle parti è la mongolia....
Com detto in precedenza non si può andare a cercare i percorsi difficili per arrivare nelle zone più remote, per forza dicose bisogna fare le strade migliori con brevbi e sicure deviazioni.
E' un po' riduttivo pensare che nei paesi poveri non ci siano strade. anche in bolivia dal la paz a Potosì, oruro, uyuni, ci sono ottime piste, in alcuni casi guastate, ma comunque dove 300km al giorno li fai.....
In linea di principio sono d'accordo con te, vedi come risposi al barba che se ne voleva andare in tenda al centro dell'islanda.....ma non mi do per perso fino ad avere verificato tutto. Se si tratterà di ridurre l'itinerario lo faremo. Ora è il momento di studiare.