Discussione: tagliando 40.000
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2012, 10:05   #33
cavaddaru
Pivello Mukkista

L'avatar di cavaddaru

ubicazione: Giarre
predefinito

per molti interventi di manutenzione, ci vuole più coraggio (qualche attrezzo) che capacità vere e proprie. Diciamo che anche la bella "spinta" di qualche amico che già è avanti con il fai-da-te potrebbe giovare a stimolare il movimento delle nostre manine intorpidite.
Sui prezzi delle officine non entro nel merito, però posso certamente dire che per cambiare l'olio del cardano e quello del cambio, chiedere oltre 34,00 per unità lavorativa, mi sembrano eccessivi.
Comunque, dalla mia piccolissima esperienza (e non sono uno che si sa muovere con le mani) vi posso dire che sono riuscito da solo a sostituire i liquidi dei freni (ant+post) oltre a quello dellla frizione (visto che quello sostituito - ???? - in conce all'impianto anteriore, aveva un colore un tantino invecchiato =ecco i dubbi sulla sua sostituzione effettiva=).
Sono riuscito a smontare le pinze dei freni e, con l'aiuto di un amico, ad eseguire la totale revisione delle stesse.
In un imminente futuro, mi accingero alla sostituzione di olio coppia conica e cambio.