Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2012, 13:04   #10
motorold
Mukkista doc

L'avatar di motorold

ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da black cow Visualizza il messaggio
Grazie della tua opinione...in effetti potrebbe anche essere come dici tu, nel senso "che tira in alto" bisognerebbe vedere se mi conviene lasciare il mio cambio a 5 marce (guadagnando così un pò in basso ) o trapiantare anche quello dell'S che è a 6 marce e ne gioverei in allungo contenendo un pò i consumi autostradali, poi al limite si gioca di centralina. Però a quanto ne sò ora,uno dei problemi "più funzionali" è l'air-box, che nella mia è più piccolo...e l'S ha bisogno di più aria, per cui bisogna inventarsi qualcosa...
Per il discorso del 1200C devo dire che ( avendo già cerchicchiato in giro ) è già difficile reperire un motore dell'S "addastanza fresco", figuriamoci il 1200C che ne hanno vendute una manciata...

Però tutte teorie...avrei disogno che qualcuno mi consigliasse su esperienze reali...se lo trovo
Montare il cambio 6 marce comporta la sostituzione dell' ammortizzatore, del braccio oscillante, delle pedane passeggero, del telaio posteriore, della pompa frizione e magari qualcos'altro. Mi sembra più semplice/economico tenere il cambio 5 marce e se vuoi velocità allunghi il rapporto finale con il 32:11 dell'Rt
Del resto il 5 marce è già un pò critico e caricarlo di altri 18 cavalli risulta abbastanza discutibile.
Inoltre passando al motore del 1100s dovrai montare un tubo aibox con maggior portata e la relativa centralina.

Ultima modifica di motorold; 26-06-2012 a 12:29 Motivo: aggiornamento
motorold non è in linea   Rispondi quotando