Discussione: F650 ST del 99
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2012, 03:07   #6
pierluigi1290
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ciampino
predefinito

Considera sopratutto che viaggiando con marce alte a basso numero di giri è normale per un monocilindrico di questa cubatura, (e pur sempre un 650) che tenda ad essere irregolare, dando la sensazione di strappare, se la carburazione è ok, gia dai 3000/3500 giri in su il motore dovrebbe erogare potenza senza incertezze, ma con progressione corposa e fluida.
Anzi ci sono alcuni mono (KTM per es.) che in coppia sono più rabbiosi dei normali bicilindrici.
In realtà uno dei limiti dei mono, oltre le vibrazioni, è proprio quello della scarsa ripresa viaggiando con marce alte a basso numero di giri, (ad esempio un rallentamento improvviso), e devi "lavorare" di frizione e marce, per avere sempre inserito il rapporto adeguato al numero di giri del motore.
Questo se la carburazione è buona....se il problema si presenta viaggiano a 2000 giri in seconda, forse saranno da pulire i carburatori....ma comunque, avendo anche io la stessa moto, ho già capito di cosa stai parlando, perciò, a basso numero di giri usa marce basse, e viceversa.
Ciao, Pier Luigi
pierluigi1290 non è in linea   Rispondi quotando