Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2012, 00:12   #292
Beta
Guest

predefinito

Provo a dire anch'io la mia su alcuni caschi, provati su strada. Due anni fa ho preso, anche per questione di costi dovendone prendere due e con due auricolari bluetooth, due Caberg Konda e dopo un anno non vedevo l'ora di buttarli nel bidone dell'immondizia (se qualcuno li vuole neri opachi taglia M e S li regalo), rumorosi, finiture mediocri, collarino che si è screpolato dopo 6 mesi, il rivenditore ha fatto orecchio da mercante e pure il distrubutore Caberg di zona nonostante svariate mail ed un paio di raccomandate, alla fine sono andato anche all'EICMA e li sbattuti sul banco dello stand dicendo di tenerseli, vabè. Per non parlare del loro sistema bluetooth Just Speak, me li hanno sostituiti entrambi ben 3 volte, alla 4 volta che non funzionavano, li ho buttati, ora pare non li facciano più e consiglino i Midland. Mi sono messo quindi in cerca di altri due modulari, provato lo Scorpion EXO 9000 Air, silenzioso, anche per il sistema di pompaggio dell'aria, ma pesante, ed inoltre penso che in inverno l'aria che pompi che fa da intercapendine essendo fredda mi faceva pensare. Ero già indeciso tra Schubert C3 e Shoei Multitec, ma per via della spesa non da poco soprassedevo. Mi ero orientato sull'HJC R-PHA-MAX, ho aspettato che fosse disponibile, provato, mi ha deluso, per le finiture, l'assemblaggio ed il sistema di chiusura della mentoniera che sforzava, ed inoltre il prezzo 400 neuri per un casco fatto in China. Alla fine sono andato a provare sia lo Schubert sia lo Shoei. Non so a voi, sarà la mia testa, ma mi sembrava di avere una morsa sugli zigomi e la visuale non è ampia come nello Shoei, ed inoltre ha la mascherina parasole che trovo inutile se non si portano occhiali da vista. Alla fine ho preso due Multitec con due bluetooth Cardo Scala Rider Pro. A mio avviso la mascherina parasole non serve a niente, è solo un pezzo un più da rompersi, inoltre la qualità della lente non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un medio occhiale da sole come protezione UV. Peraltro sul Multitec la visiera sfumata svolge egregiamente il suo compito. Ma siccome molti utenti rognavano perchè il Multitec non aveva la visiera parasole come i concorrenti, Shoei li ha infine accontentati con il Neotec.

Ciao