Personalmente ho sempre pensato che le nude sportive con valanghe di cavalli non avessero grande senso e fossero poco sfruttabili (soprattutto per strada), poi però ho provato l'Aprilia Tuono V4 e mi sono dovuto ricredere.
Di certo non si usano tutti i cavalli (ma per strada credo che questo valga per tutte le moto con più di 100cv...), però una superbike replica "denudata" ti consente di unire la praticità del manubrio alto, con una ciclistica stratosferica, che fra le curve ti godi e apprezzi a qualunque andatura, e lo stato dell'arte dell'elettronica, con tutto quello che ne consegue in termini di sicurezza e serenità di guida (quando fai 3/400km è di parecchio conforto sapere che se, per esempio, apri un po' troppo il gas non rischi di metterti la moto per cappello).
La BMW, peraltro avrà anche l'ABS (che l'Aprilia al momento, ed incredibilmente, non ha...), che secondo me è ormai un optional irrinunciabile, sia su strada che in pista.