Se hai scartato l'Ergo Vario perchè in posizione tutto alto ti sembrava di guidare uno scooter non è che con l'SC993 di Isotta cambi molto. E' alto praticamente uguale, è solo più rastremato in alto invece di essere squadrato, e a me sembra più scooteristico così sinceramente (oltre a proteggere meno le spalle rispetto a quello più squadrato).
Comunque tra i tre che hai elencato è sicuramente il più protettivo, non ci piove.
Il WRS è simile esteticamente e funzionalmente (dicono, io non l'ho mai provato) al touring BMW.
Il Powerbronze è uno dei più belli (se non il più bello), a mio modesto parere, dal punto di vista estetico. Però è un pelo meno alto del 993 (l'aria mi arrivava più o meno alla parte alta della visiera, sono 1.77 con sella bassa) ma soprattutto è più stretto e quindi le spalle sono meno protette.
Se quello che ti interessa maggiormente è la protezione dall'aria e la forma ti piace vai di 993.
P.S. il Powerbronze è vero che è un po' più ballerino, si flette un po' di più con il vento forte, però non in modo preoccupante. Esteticamente lo rimpiango ancora adesso, ma per macinare Km mi serviva qualcosa di più protettivo e ho preso l'Isotta SC992 altissima protezione, monumentale, enorme ma chi se ne frega, adesso è un altro viaggiare.
Ultima modifica di Lester; 21-06-2012 a 11:25
|