Ciao a tutti,
Vi faccio un resoconto veloce per quei circa trecento Km fatti:
Estetica: ovviamente è per me bellissima (soggettivo) aldilà di ciò avendo visto solo prototipi e guardando ora il prodotto definitivo, ci si rende conto di quanto Crepaldi e team ci mettano il cuore in questo progetto. Curata in tutti i dettagli, tantissimi i particolari ricavati dal pieno,accessoristica di prim'ordine.
Ed a proposito di estetica andare in giro con sta moto vuol dire raddoppiare i tempi (non di percorrenza) !!!! Un giro che solitamente faccio in un paio d'ore con il Gs con questa ci si impiega mezza giornata: come mi fermo si crea una folla di motociclisti che mi assalgono di domande, oppure di automobilisti che al semaforo mi chiedono che moto è.
Motore: è un frullatore sempre coppia a disposizione, non importa in quale marcia sei, acceleri e va, bello rotondo non ha buchi di erogazione. Considerate che ora è autolimitato a 4000 gg, passati i 1000Km la centralina lo sblocca da sola.
Nota dolente a 3500 3600 giri le vibrazioni al manubrio sono insopportabili quasi da non riuscire a tirare le leve. Mi hanno detto che ai mille vedranno di risolverlo, ovviamente un motore del genere non è esente da vibrazioni però a quei giri è davvero troppo.
Cambio (se sento ancora gente che si lamenta del cambio BMW). Premesso che Crepaldi mi ha avvertito che per i primi Km sarà durissimo e quasi impossibile trovare la folle, ritengo che sia davvero duro. Con le scarpe da ginnastica per cambiare devi violentare il piede, con gli stivali va un pò meglio ma che fatica, loro dicono di stare tranquillo che cambierà, secondo me però forse la frizione non stacca al massimo (non ho ancora avuto occasione di dirlo a loro) ho notato che devo tirare la leva fino alla manopola e se la regolo per averla più vicina non stacca.
Ciclistica: Nel misto stretto ancora non ci ho preso la mano è una moto completamente diversa da ciò che ho guidato finora. Un tragitto molto difficile fatto di tornanti a gomito che con il Gs mi mangio, con questa è come se prendessi la moto per la prima volta.
Nel misto veloce è fantastica segue le traiettorie come un treno sulle rotaie, va giù in piega che è una meraviglia.
Freni: fantastici per quel poco che ho provato fin'ora.
Questa è una rapida carrellata a caldo, Crepaldi si è raccomandato di chiamarlo per dirgli tutto ciò che non va al fine di migliorare il prodotto.
Bisogna considerare che la moto è artigianale e non c'è n'è una uguale all'altra.