Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2012, 19:28   #9
BKRider
Mukkista

L'avatar di BKRider

ubicazione: Roma
predefinito

Bo ragazzi, che dirvi non saprei che pensare, fa strano anche a me! Sulle prime ho pensato anche io che fosse qualche molla, visto che non riusciva a tenermi la seconda inserita, però come spiegare il fatto che le altre non entrano affatto? Sembra come essere arrivato in 6A e cercare di inserire la 7A.....pedale duro, non so se ho reso l'idea! Comunque sul sito twalcom spiega la cosa così:

"L'albero selettore originale è nato espressamente per il turismo, ma non per il fuoristrada. Nel fuoristrada le condizioni di utilizzo sono completamente diverse e le sollecitazioni causate dalla cambiata con stivali da cross/enduro può in certi casi provocare il cedimento del selettore. Il selettore non si rompe, ma si piega impedendo il cambio dei marcia. Con l'albero/selettore rinforzato questa carenza sarà completamente colmata.

L'albero selettore rinforzato del cambio, deriva dall'esperienza maturata in tante gare estreme dove l'assoluta certezza di portare a termine una prova speciale, fa la differenza.

Nato e sviluppato per il Campionato Motorally."

Quindi ho pensato che forse con un uso gravoso dovuto magari da gli stivali è finito per storcersi.
BKRider non è in linea   Rispondi quotando