Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2012, 18:46   #54
Beta
Guest

predefinito

Scusate se mi intrometto, ho aperto un argomento simile nel forum della RT, successivamente un utente mi ha segnalato che era aperta questa discussione. Io penso di procedere come indicato da caPoteAM. Ho un telecomando che funziona a 12V e qui da me in un negozio di elettronica chiedono 12€ per duplicare i telecomandi. In ogni modo un mio amico ha messo un telecomando da 12V su un maxiscooter Honda, cavallottando il pulsante del telecomando, togliendo la pila e saldando due cavi dai poli della pila al pulsante del passing (lampeggio abbaglianti), lo utilizza da un anno e gli sta funzionando senza problemi, il telecomando lo ha imboscato da qualche parte nelle carene racchiuso in una custodia di neoprene. Siccome sulla RT nella scatola dei comandi di destra mi sembra ci sia la predisposizione per un pulsante di comando, pensavo di mettere un pulsante stagno e collegarlo al telecomando nel modo che ho descritto sopra. Leggendo poi l'intervento di di caPoteAM, penso che procederò invece in tal modo che mi sembra il più semplice come realizzazione.

Ciao
  Rispondi quotando