Ho provato la alta BMW, per un giretto di pochi km.
Premetto che ho fatto i primi 1800km con la sella bassa, sono altro 180cm x 84kg.
La posizione di guida mi piace, più naturale rispetto alla bassa, e dopo aver montato gli spessori per i riser ho ritrovato le geometrie con cui ero a mio agio sulla precedente moto.
Il materiale al tatto mi sembra dare la stessa morbidezza della bassa, tant'è che sui dossi sembra di dondolare sulla gomma. Con la touratech non succede, anche i dossi vengono ammortizzati molto bene.
La seduta sembra una via di mezzo fra la bassa e la touratech, appoggio con piede praticamente piatto e gamba distesa. La touratech non mi dava problemi, ma questa mi da più sicurezza.
La comodità non la trovo male, l'unico aspetto che non mi piace è il fatto che "pende" verso il manubrio, mentre sia la bassa che la touratech hanno il fondo più piatto.
La prima impressione è quella di tenere la alta bmw, non la trovo scomoda come sentivo dire. Uso la moto tutti i giorni ma per la maggior parte di pochi km, e la touratech credo sia sprecata..quasi quasi cerco la comfort da provare