Discussione: In montagna col nonno.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2012, 20:49   #65
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zenandbike Visualizza il messaggio
ma tieni conto che hai pur sempre un nonno "moderno".

eh si... i Falconi veri, quelli degli anni 50 sono altra cosa, elegantissimi, rifiniti, più leggeri e vanno anche di più... ma ormai costano come pezzi di gioielleria... siamo sui 20.000 euri, mica baubaumiciomicio...il concetto del mio però è molto simile anche se il mio NF è una riedizione più grossolana e pesante(26 cavalli per 215 kg senza alcun accessorio, mettici borse di lamiera, paragambe e parabrezza sei sui 230 abbondanti) fatta per le Forze Armate a cui interessava solo un mezzo indistruttibile in grado di andare in ogni condizione,con una prima marcia in grado di fare le parate davanti ai soldati in marcia e di salire pendenze del 76% queste moto di solito vengono(o venivano, ormai) acquistate, per una pipa di tabacco, dai soliti bene introdotti, alle aste militari a blocchi di decine in condizioni spesso pessime a causa di un non utilizzo e in stato di abbandono...altri invece erano in condizioni ottimali e quasi sempre con pochissimi km...ho sentito che ne sono stati acquistati vari esemplari ancora in cassa di montaggio ancora coperti di grasso protettivo ormai irrancidito. Comunque sono pezzi di storia ambulante su due ruote e il loro valore è solo nel cuore di chi desidera portarseli a casa.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz

Ultima modifica di Claudio Piccolo; 08-06-2012 a 20:51
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando