Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2012, 20:58   #430
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

per quanto riguarda l'effetto ondeggiamento segnalato da Pilu
posso confermare anche io che spesso mi capita di sentirlo su gomme appena montate, se portate in autostrada nei primissimi loro km (ma proprio i primi)

sia con le Pirelli Angel ST (effetto tra l'altro durato quasi 3-400 km, poi sparito al punto che le Angel si sono rivelate le gomme più stabili e piantate in autostrada che abbia mai provato sulla mia KGT)

sia con le Pilot Power (che hanno un profilo piuttosto appuntito e sembra che andando dritti la moto cammini su di un filo) e si è appianato dopo poco un centinaio di km

sia con le normalissime Metz Z6... che di particolare non hanno nulla, forse andavano solo rodate per i primi km

con le altre gomme che ho provato non mi è capitato di trovarmi in autostrada nei primissimi loro km, ma solo dopo averci magari fatto altri giretti collinari

aggiungo così per pura curiosità, che anni fa, qualche motociclista che accusava ondeggiamenti di questo tipo, ha risolto smontando e rimontando le ruote (non la gomma) facendolo in maniera corretta e con le corrette coppie di serraggio (serraggi eccessivi come i ridotti, potrebbero avere effetti dinamici piuttosto strani)

@Cristian: non voglio deludere le tue aspettative, ma le Road attack 2 (sono al secondo treno) per quanto ho potuto notare non hanno rese km particolari (per me sono sul livello delle altre, anzi forse qualche km in meno)

Ultima modifica di TAG; 07-06-2012 a 21:02
TAG non è in linea