Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2012, 20:57   #429
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Parlando delle 2 tesi esposte sulle gomme nuove....

Nel suo messaggio Pilu dice che poi "quando è partito" per la Spagna, ecc...ecc... quindi si riferisce a qualcosa già successo.
Non so se adesso sia in viaggio o rientrato e quando questo sia successo, ma se la tesi di Luc è corretta allora direi che ha già fatto "qualche centinaio di km" e quindi il problema si è risolto da solo.
Se fosse corretta invece la tesi delle gomme difettose allora vuol dire che ha fatto (o farà) parecchi chilometri prima di rivedere il suo gommista...e quindi è difficile comprovare la cosa.

Infine faccio notare che sulle "instabilità" in velocità c'è anche un thread piuttosto lungo sul kog fatto anch'esso di tesi contrapposte, in cui però vengono fuori anche altre ipotesi che non scarterei, come quella della differenza con o senza borse e/o bauletto, a pieno carico o no, con sospensioni su sport o no, con precarico un casco, due o due+bagaglio, ecc...ecc...

Infine una considerazione... se, come presumibile trattandosi di un viaggio, è a pieno carico, magari in due, con borse e bauletto ed ha una GTL.... allora superare i 180 è sconsigliato anche da bmw (limite scritto dentro le borse) e potrebbe tranquillamente essere una "instabilità" congenita che non ha nulla a che vedere con le gomme...
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 07-06-2012 a 22:04
pancomau non è in linea