1. che differenze (pratiche e sostanzialimente sulla guida) tra i modelli dal 2006 all'ultimo bialbero. Un GS ADV 1200 del 2006 o del 2007 è molto diverso da uno del 2008 o del 2010??
ci provo... sembrerebbe di no... se non per alcune differenze sul cambio che parrebbe essere legnoso ed impreciso sui primi modelli.
2. se avere l'ABS serve e si sente davvero (=vorrei l'ABS);
assolutamente si... un conto è avere un bestione che quando freni va via dritto e un conto è che vada di traverso... e poi in off, lo puoi escludere...
3. cosa serve (davvero) se la si vuole usare d'inverno (abito poco fuori Milano) quando le strade ghiacciano....se non parliamo di neve. Pensate che le 2006-2007 facciano ancora il loro "dovere" oppure è proprio necessario passare ad almeno un 2008
Qui en sabe? Secondo me l'unica cosa che serve davvero, a parte gli accessori ovvi, per usare il mostro in inverno alle nostre latidtudini è la voglia!
4. gli attacchi per le borse BMW vanno bene anche per quelle in alluminio? Sono standard?
NO
5. ABS, ESA etc. volevo posso essere aggiunte a modelli che non li hanno?
Sulla carta credo di si... in pratica no perchè per l'ABS credo che dovrebbe anche essere aggiornata la carta di circolazione con tutto quello che ne consegue (costi e burocrazia)... per l'ESA lascia perdere...
6. Mi piacerebbe customizzare fianchetti (patina removibile in finto carbonio), puntale e serbatorio (patina removibile verde militare), conoscete qlc in zona Milano capace di fare questo lavoro o solo fornirmi il materiale?
Esiste una convenzione QDE con uno di noi che fa egregiamente wrapping a Firenze... per il resto esistono i corrieri...
Ora ci rimbalzeranno nell'apposito thread...

PS: che bello trovare ancora questo entusiasmo!