GS 1200 ADV differenze modelli da 2006 a 2010
Scusatemi tutti,
mi sono già presentato e - come detto - sono seriamente interessato a prendere un GS 1200 ADV (che considero la "mamma" di tutte le moto...o semplimente "LA" moto per eccellenza!) .
In questo contesto, sto leggendo tutto quanto devo sapere prima di procedere con l'acquisto e mi sembra di aver capito che, da un lato, non è un problema il numero complessivo di km (ad esempio: 70-80mila non sono una tragedia...tutt'altro). Dall'altro, è importante verificare che ci siano tutti i tagliandi svolti regolarmente e documentati.
Detto questo, avrei bisogno di numerosi consigli ed è per questo che mi rivolto a Voi. In particolare, vorrei sapere (o essere indirizzato ad altre discussioni):
1. che differenze (pratiche e sostanzialimente sulla guida) tra i modelli dal 2006 all'ultimo bialbero. Un GS ADV 1200 del 2006 o del 2007 è molto diverso da uno del 2008 o del 2010??
2. se avere l'ABS serve e si sente davvero (=vorrei l'ABS);
3. cosa serve (davvero) se la si vuole usare d'inverno (abito poco fuori Milano) quando le strade ghiacciano....se non parliamo di neve. Pensate che le 2006-2007 facciano ancora il loro "dovere" oppure è proprio necessario passare ad almeno un 2008;
4. gli attacchi per le borse BMW vanno bene anche per quelle in alluminio? Sono standard?
5. ABS, ESA etc. volevo posso essere aggiunte a modelli che non li hanno?
6. Mi piacerebbe customizzare fianchetti (patina removibile in finto carbonio), puntale e serbatorio (patina removibile verde militare), conoscete qlc in zona Milano capace di fare questo lavoro o solo fornirmi il materiale?
Grazie a tutti in anticipo
Mirko
|