Paolo e quali sarebbero i dati ufficiali?? a quale dati ti riferisci...??? Nel libretto uso e manutenzione non è nemmeno citata la quantità d'olio che serve per portare il riferimento olio da min a max.
E, se fai riferimento all'astina di misurazione, questa come abbiamo già detto, ora è stata sostituita da una più lunga, complicando la questione, per cui tra min e max potrebbero starci anche 1.000 cc di olio.
MA soprattutto, c'è una prova che tutti possiamo fare. Alla sostituzione olio (+ filtro) basta misurare accuratamente la quantità di olio prescritto pari a 4,5 kg e vedere una volta inserito, a quale livello corrisponde!...A quel punto ti renderai conto, cosa che abbiamo detto fin dall'inizio di questo 3d, che i 4,5 kg di olio previsti non solo non danno il livello massimo, ma inducono molti a valutare erroneamente il consumo d'olio per il semplice fatto che dopo il tagliando, lungi dal fare un controllo, danno invece per scontato che il livello d'olio sia stato ripristinato al livello massimo, ma non è così.
Quanto alla tua "resa"..bhè..non siamo mica in una disputa, stiamo solo mettendo insieme elementi e raggionamenti per capire meglio sta faccenda. .. Anch'io voglio bene alla mia K6, non penserai mica che voglio negarle un poco di olio se ne ha bisogno!!

