Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2012, 01:11   #596
House-Gregory
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

In linea di massima si.
Tu hai le Sport sotto da 12000 km fatti un anno (credo)!!
(credo sia giusto mandarle in pensione)
Le mia anteriore ne ha 10000 ma fatti in neanche 7 mesi, quindi anche se quasi a parità chilometrica, è più fresca della tua.
Una gomma più performante tende a indurirsi di più di una turistica...(insomma...va consumata)...
....sono dell'idea che se uno fa 10000km in tre anni, sotto la sua moto puo montare quello che vuole, non credo neanche ci faccia poi tanto caso...a tutti questi particolari.
Turistiche o no...secondo me le gomme di una moto andrebbero sostituite ogni anno...se si vuole avere il proprio mezzo nella massima efficienza e sicurezza.
Detto questo...io sono sempre e comunque per la Sport anteriore...soprattutto dopo che ho letto la recensione di Giorgio....e perchè non si spiattella!
Ad esempio la mia sport posteriore...a 5000 km era a tacca..la road I ne fece 10000...ed ancora poteva andare.
A me....10000/12000 km con un cambio gomme...vanno benissimo...considerato quello che mi sanno dare in quei chilometri.
Insomma l'accoppiata Sport/Road II secondo me è il miglior compromesso tra durata, sportività e sicurezza sull'asciutto e sul bagnato...e ad ogni temperatura....vanno bene per chi fà turismo e per chi (come me) piace divertirsi in altro modo (tra le curve).
Sinceramente non so cosa chiedere di più a dei pneumatici da moto.
House-Gregory non è in linea