Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2012, 20:26   #579
Cactus
Mukkista doc

ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Rientrato dal giro 1 ora e 1/2 fà: 520km praticamente senza rettilinei.
Con la verifica di oggi confermo le mie impressioni sulle Road II: Gomme dal grip ottimo fin da subito, sincere sempre e dal comportamento lineare, nessun accenno a perdita di aderenza neppure se strapazzate in piega!
Resta invece l'inerzia nei cambi di direzione che rendono la guida "allegro-sportiveggiante" molto più faticosa che con le Sport.
Ripeto il grip è sempre ottimo: oggi ho grattato di tutto: pedane, parateste, poggiapiede del pedale del freno posteriore, nonostante abbia usato anche il corpo nella guida.
Una cosa che forse non ho detto è che il "grattare" ogni cosa, frequente già con le Z8, è ricomparso con le Road II con quasi la stessa frequenza, mentra con le Sportsmart era sporadico. Sembra quasi che con le gomme touring, per chiudere la curva, io debba piegare maggiormente.
Ancora è presto per decidere, ma credo che dopo questa esperienza Road, io tornerò alle Sportsmart.
Sto convincendomi che il mio stile di guida e l'utilizzo prevalente che faccio della moto mal si combina con una gomma touring che sicuramente è perfetta per chi viaggia molto ed ha una guida più tranquilla.
Cactus non è in linea