Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2012, 20:22   #267
RB1
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

qualche pagina indietro c'è il mio post
Se hai il telaietto del cupolino touring è ancora più facile
Dopo lunghe valutazioni e prove ho trovato la soluzione migliore, ovvero garmin nuvi 510, con meno di 200 € te lo vendono con cartine europee precaricate, staffa da moto e staffa da auto, se vuoi attaccare il navigatore al telaietto con questo prodotto non hai bisogno di acquistare altre staffe, in più il navigatore è impermeabile, può essere collegato tramite bt e pesa poco, quindi non grava molto sul telaietto
L'alternativa che è arrivata al "ballottaggio" era quella del tomtom start, che è quello che pesa meno di tutti, con una staffa che si trova su internet, soluzione anche più economica, ma poi avrei dovuto "crackcare" il software per permettere la pianificazione degli itinerari e trovare una soluzione per la pioggia
Se poi ti piace di più la staffa del garmin la puoi agganciare anche allo specchietto
Qui le foto, conta che non avendo il cupolino touring ho dovuto farmi fabbricare una staffa ad oc

Io penso che come software il tomtom sia meglio, ma non le versioni economiche che permettono di fare solo dal punto A al punto B, con il mio vecchio tomtom go 500 facevo degli itinerari in pochissimo tempo e quando viaggiavo se saltavo un punto per una deviazione si selezionava come "già passato" il punto in modo che il navigatore non insistesse nel farci tornare indietro, invece col garmin devi fermarti perchè è più complicato e rischi di stamparti
Purtroppo i navigatori "seri" hanno un costo elevato e sono capacitivi, essendo studiati per le auto, e non più resistivi, quindi con i guanti ti sogni di impostarli
Se tomtom avesse fatto un prodotto decente per la moto a prezzi accessibili l'avrei valutato, ma il rider è costoso, pesante, ingombrante e non può essere caricato durante l'utilizzo in moto a meno di acquistare un'altra staffa

F650GS 30°Anniversary

Ultima modifica di RB1; 02-06-2012 a 20:31
RB1 non è in linea   Rispondi quotando