Discussione: F800R- Pignone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2012, 15:13   #211
andreafitta
Pivello Mukkista

ubicazione: Lombardia
predefinito

Frankye, la moto ti confermo che non singhiozza più, ne in seconda tra il traffico o sui tornantini (stamattina ho fatto il ghisallo e ho potuto valutare direttamente quest'aspetto) ne tanto meno in rilascio, quando era solita dare uno strappo improvviso che secondo me non era freno motore. ora è più pronta e più brillante, ma sono abbastanza convinto che una piccola responsabilità ce l'abbia anche il filtro aria, che si fa sentire già con il rumore, che appare leggermente "libero".

in sesta a 5.000 sono a 120, poco sotto i 6.000 (diciamo all'incirca 5900) segna 140, mentre a 7.000 (o poco meno) segna 160. secondo me è perfetta cosi, anche se 4-5-6 sono un po' corte. la cosa vantaggiosa è che ora puoi andare in giro a 90-100 km/h in sesta marcia su strade statali. quando apri risponde subito, mentre prima se eri in sesta necessitavi quasi sempre di scalare se volevi una risposta pronta.

per quanto riguarda i consumi bisogna fare una considerazione. dal punto di vista fisico è ovvio che la moto a parità di marcia e velocità consuma di più, ma ora nel misto prediligo terza e qualche volta la quarta, mentre prima seconda e terza. quindi non mi stupirei se alla lunga mi ritrovassi a consumare come se non meno di prima.

per il tuo utilizzo è scontato il consiglio. avresti solo benefici, quindi si, assolutamente, fai la modifica. ma al di là del tuo caso, secondo me hanno un po' tutti da guadagnare da una modifica del genere, perchè secondo me in tutti i casi i contro non vanno a superare i pro.

per la birra volentieri, dopo questo papiro che ho scritto è il minimo! ahahah. caso mai possiamo vederci per un giro in moto a metà strada. è da un sacco di tempo che non faccio la zegna!!
andreafitta non è in linea   Rispondi quotando