Giorgio...se mi dici che la Road II anteriore a 2.2 è "legnosa"...mi fido ciecamente!
Come sai...aspettavo la tua recensione per fare la scelta del prossimo acquisto!
Sono d'accordo con te....andare oltre le pressioni da libretto...anche a pieno carico lo trovo azzardato ed inutile!
Soprattutto con le Dunlop.
Se si montano interact....tipo Metz z8 (anche M5)...il discorso cambia radicalmente, perchè sono "cedevoli" già strutturalmente...metterle a bassa pressione, significa non aver capito le loro peculiarità costruttive.
Conosco bene la Sport anteriore....e sto conoscendo ora (dopo Sport E Road I) la Road II posteriore!
La posteriore regge tranquilllamente i 2.2/3 di pressione...senza perdere agilità (ti ricordo che peso 90 kg)...perchè come hai visto, hanno cambiato radicalmente il profilo rispetto alla vecchia I ed alla Sport.
Considerando che la Road II (come la I) anteriore non è neanche bimiscola....per il mio utilizzo la prediligo rispetto all Road II (anche grazie al tuo articolo).
Più svelta...e mi permette di tenerla a bassa pressione...senza spezzarmi le braccia!!
|